magnet med pannello trappola attrattivo mosca della frutta Visualizza ingrandito

magnet med pannello trappola attrattivo mosca della frutta

Nuovo prodotto

Magnet MED NUOVA TECNOLOGIA "attract & kill"

per il controllo della mosca mediterranea della frutta (Ceratitis capitata)

Depliant informativo clicca

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 4 punti può essere convertito in un buono di 0,04 €.


4,90 € tasse incl.

Dettagli

MAGNET MED CARATTERISTICHE MAGNET MED è un innovativo sistema "attract and kill" per il controllo della mosca della frutta, che non prevede l'irrorazione della vegetazione,ma è costituito da pannelli opportunamente sagomati per essere facilmente appesi ai rami delle piante.

I pannelli Magnet MED liberano nel tempo una miscela odorosa di sostanze alimentari specifiche e brevettate, ad alto potere attrattivo nei confronti degli adulti (maschi e femmine)delle mosca. le mosche a contatto con la superfice dei pannelli ,muoiono per l'azione insetticida della Deltametrina ,presente in piccola dose , edotata di elevato effetto abbattente e lunga persistenza d'azione. Insetticida quindi ricopre una parte della superfice del pannello,senza entrare in contatto con la vegetazione e i frutti.

PERCHE' AFFIDARSI A MAGNET MED

1)Ottimo controllo della Mosca mediterranea.

2)una sola applicazione per tutta la stgione (fino a sei mesi di eficacia).

3)rapida operatività applicativa.

4)non dilavabile dalla pioggia.

5)sicuro per l'uomo e l'ambiente.

6)l'isetticida non entra in contatto coi i frutti.

7)esente da tempi di carenza.

8)si acquista senza patentino.

9)adatto a strategie integrate con mezzi chimici.

10)ammesso in agricoltura biologica (reg.EU 834/2007).

composizione: deltametrina (10mg/pannello) attrattivi alimentari specifici: Acetato di ammonio ,trimetilamina Formulazione: pannelli attrattivi DIMENSIONI: Parte trattata 18x12cm INDICAZIONI DI RISCHIO: Xi;N COLTURE : Agrumi,vite,pomacee,drupacee,fico d'india,kaki

AVVERSITA': Mosca mediterranea della frutta (ceratitis capitata)

Numero di registrazione: 14942 (30/07/2012)

Intervallo di sicurezza:0 giorni dosi di impiego e applicazione: Disporre, in maniera omogenea all'interno dell'appezzamento 50/70 pannelli a ettaro, a seconda del tipo di coltura.

Agrumi:50pannelli,altre colture :75pannelli) e del potenziale dell'infestazione. Per garantire una migliore efficacia del metodo, si consiglia di trattare superfici medio grandi (almeno 2/3 accorpati) rafforzando i bordi, se confinanti con possibili fonti di infestazione con un numero supplementare di pannelli.Dotato di gancio per essere appeso al ramo. I dispositivi devono essere appesi sui rami precocemente prima dell’invaiatura dei frutti, preferibilmente in presenza di basse popolazioni di adulti di mosca e comunque prima che la coltura diventi suscettibile all’attacco dell’insetto. Per l’epoca ottimale di intervento seguire sempre le indicazioni delle trappole per il monitoraggio. AVVERTENZE: Indossare guanti in gomma o pvc per la manipolazione e l'applicazione dei pannelli.