EROGATORE CAPSULE EROGATORI ESCA FEROMONE TUTA ABSOLUTA PZ1 RIMEDI Visualizza ingrandito

EROGATORE CAPSULE EROGATORI ESCA FEROMONE TUTA ABSOLUTA PZ1 RIMEDI

Nuovo prodotto

TRAPPOLA ESCA FEROMONE

PER TUTA ABSOLUTA EROGATORE.

rimedio biologico.

Maggiori dettagli

10 Articoli

disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 4 punti può essere convertito in un buono di 0,04 €.


4,50 € tasse incl.

Dettagli

EROGATORE DI FEROMONI PER TUTA ABSOLUTA O TIGNOLA DEL POMODORO Cattura massale della Tuta absoluta. La cattura massale rappresenta un approccio molto promettente per il controllo dei maschi adulti di Tuta absoluta con l'uso minimo di insetticidi. Questa tecnica riduce l'incidenza di accoppiamento e, di conseguenza, il numero di uova fecondate. Basato su una matrice di rilascio sostenuto, il prodotto per la cattura massale rilascia il feromone per un periodo di circa 6-8 settimane, sostenendo al contempo l'effetto degli insetticidi per contatto utilizzati.La tecnica di cattura massale prevede in genere un unica applicazione che offre un controllo costante per un periodo di tempo prolungato. È possibile includere i feromoni di altri parassiti, al fine di ridurre la necessità di ricorrere ad altre applicazioni di pesticidi.Il suo utilizzo mirato in zone specifiche lascia oltre il 99% delle piante prive di insetticidi, così da offrire un ambiente sano per la diffusione degli insetti benefici e la loro partecipazione al controllo generale della strategia. Al momento sono in atto diversi esperimenti di valutazione di questa tecnologia e della sua fattibilità per l'utilizzo con i diversi metodi di coltivazione dei pomodori. La cattura massale deve sempre far parte di un programma di gestione integrata dei parassiti. .

COME SI USA: l'erogatore di feromone è studiato appositamente per la cattura di Tuta absoluta (Tignola del Pomodoro).Può essere utilizzata sia per il monitoraggio che per la cattura massale. Si consiglia per il monitoraggio di posizionare 2-4 trappole per ettaro, mentre per la cattura massale utilizzare 15-30 o più trappole per ettaro. Mantenere una distanza di almeno 10 metri tra le trappole.

COME SI INSTALLA:Collocare la trappola ad una altezza da terra che va dai 40 ai 100 cm. Posizionare il feromone al centro del piatto trappola ,secchio o altro recipiente . Riempire la trappola con acqua 3/4 cm ed aggiungere una minima quantità d'olio o sapone.Normalmente va installato a fine aprile (colture a semina diretta) o al momento del trapianto (colture trapiantate).I feromoni rimangono attivi per 5-6 settimane, superato tale periodo è opportuno procedere alla sostituzione anche se la ricarica non fosse del tutto esaurita. Controllare periodicamente la trappola per verificare il livello dell'acqua, che deve mantenersi costante, e rimuovere gli insetti catturati.

PER SAPERNE DI PIU' SULL'INSETTO CLICCA QUI

DI SEGUITO IMMAGGINI DI UN CORRETTO POSIZIONAMENTO e MONTAGGIO DELL'EROGATORE:come contenitore si possono usare le bottiglie di plastica in pet e l'erogatore si istalla co mesi vede nelle immaggini sotto , alla bottiglia vanno praticati quattro fori ai lati per permettere agli insetti di entrare.La bottiglia va appesa per il collo.