Biobacter soluzione di concime a base di zinco 1LT Visualizza ingrandito

Biobacter soluzione di concime a base di zinco 1LT

Nuovo prodotto

Biobacter lg italia

soluzione di concime ad effetto

sanificante per le acque di irrigazione.

Impedisce la formazione di alghe negli alevoli delle seminiere.

Riduce significativamente i livelli 

di contaminazione sulle foglie.

Non interferisce negativamente con

i microorganismi utili nel terreno.

Maggiori dettagli

10 Articoli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 19 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 19 punti può essere convertito in un buono di 0,19 €.


19,00 € tasse incl.

Dettagli

Biobacter soluzione di concime a base di zinco 1LT

BIOBACTER è una miscela fluida stabilizzata contenente zinco solubile in acqua ed una selezione di acidi perossidici, acidi carbossilici e perossido di idrogeno.

Lo zinco, è un elemento scarsamente disponibile in natura, ed è indispensabile per garantire il raggiungimento dei potenziali produttivi delle colture, supporta l’efficienza di utilizzo di altri elementi minerali quali l’azoto.

La carenza di zinco è abbastanza comune nei suoli sabbiosi ed alcalini, dove per ogni grado di pH la disponibilità di questo elemento diminuisce di 30 volte.

Questa particolare formulazione, consente agli ioni dello zinco di esaltare la loro funzionalità operando in un ambiente favorevole. Il processo idrolitico del prodotto porta alla liberazione di una quantità elevata di ioni ossidrili, gruppo acetile e ossigeno libero.

Questi composti contribuiscono a mantenere pulita la superficie fogliare agendo sulle membrane dei microorganismi. Inoltre, la formazione di composti acetati compresa la presenza di acido acetico, garantisce il controllo della qualità delle acque di irrigazione, abbassandone il pH, evitando che la stessa possa divenire veicolo di trasmissione di patogeni.

La presenza di BIOBACTER nei serbatoi d'acqua, non solo impedisce la formazione di torbidità causata dallo sviluppo di alghe e mucillagini, ma ha anche un effetto sullo sviluppo di batteri o funghi. BIOBACTER se utilizzato in condizioni standard (con acque di irrigazione di qualità) non da adito alla formazione di sottoprodotti del cloro (cloroammine, clorati, perclorati) o altri composti tossici.

MODALITA’ D’USO BIOBACTER utilizzato per applicazioni fogliari: 

Evitare l’uso durante le ore più calde della giornata.

Preparare la miscela immediatamente prima dell’applicazione, in quanto le soluzioni predisposte da più tempo non mantengono le loro caratteristiche.

È miscelabile con qualsiasi insetticida, esaltandone l’efficacia. Non mescolare con composti contenenti metalli o sostanze organiche.

  Si prega di verificare la compatibilità con le varietà prima dell'applicazione.

Per colture orticole, floricole e arboree, in serra, tunnel o campo aperto: utilizzare 150-250 ml, con un volume di distribuzione di 100-120 litri/1000 m2.

In fertirrigazione dosare il prodotto 4-5 litri per 1000. Nei sistemi di sub-irrigazione a flusso e riflusso prevedere la costante aggiunta di 150-250 ml di BIOBACTER per ogni m3 di acqua.

Come usare il Biobacter su ortaggi vedi qui